Laboratorio Video a Sasso Marconi

laboratorio video

Oggi i social network ci invitano sempre di più a condividere le nostre storie… ma come si fa a raccontare storie attraverso le immagini?

Il Comune di Sasso Marconi – Assessorato Politiche Giovanili, con il supporto organizzativo di Open Group, organizza un laboratorio video per offrire ai ragazzi tra 11 e 18 anni la possibilità di imparare a costruire le proprie storie digitali e lanciarsi così nel mondo dei video blogger.

Il laboratorio verrà presentato domani, Mercoledì 29 marzo alle ore 16 al Centro giovanile “Casa Papinsky” di Sasso Marconi (Via Ponte Albano 41). A seguire le attività si svolgeranno nella Sala Atelier comunale di Sasso Marconi, a partire  5 aprile e per i successivi Mercoledì (5 incontri in tutto) sempre alle 16.

I laboratorio è gratuito e offre agli aspiranti video blogger la possibilità di partecipare al Videocontest, il concorso di cortometraggi promosso dal Comune di Sasso Marconi: i video creati durante il laboratorio saranno infatti in gara all’edizione 2017 del concorso, prevista a settembre.
Per info e iscrizioni al laboratorio: videocontest12@gmail.com – tel. 347 5095766

Per tutti sono Meso, all’anagrafe Manuel Mesoraca e se preferite anche solo Manuel. Faccio parte della redazione ma prima ancora sono tesserato ANPI, sezione di Marzabotto. Quindi mi occupo di Resistenza, più precisamente di luoghi e storie legati ad essa. Qualcuno diceva che la storia è maestra di vita ma purtroppo fatica ad avere scolari, noi nel nostro piccolo, speriamo di contribuire a mantenere viva la memoria. Non come sterile esercizio di date, nomi e morti ma come qualcosa che ci serva, anche per interpretare meglio questi anni difficili.

Commenta

Altri articoli