Se pensavate che dopo la fine della stagione radiofonica ce ne saremmo andati in vacanza, vi sbagliavate di grosso!
Dopo l’inizio dell’avventura di Mari&Monti infatti, RFA non si ferma ed organizza in collaborazione con la Ca’ Vecchia di Sasso Marconi una serie di date estive all’insegna della cultura, della musica e del buon cibo.
Dopo una prima serata lo scorso 23 giugno con un meraviglioso live di Egle Sommacal, il calendario estivo prosegue nel fresco del grande parco naturale con una serie di date già programmate ed altre che si aggiungeranno presto.
L’8 Luglio, dalle ore 20:30, Wu Ming 2 presenta il suo ultimo capolavoro, “Il Sentiero Luminoso”, con la partecipazione di Wolf Bukowski(Giornalista e scrittore)
Dopo il successo di “Il sentiero degli dei”, Wu Ming 2 torna a camminare lungo il tracciato dell’Alta Velocità Ferroviaria, da Bologna a Milano.
Un viaggio a piedi tra i capannoni industriali, l’umido dei fossi e le grasse campagne della Grande Pianura: una nuova sfida per la difesa del diritto al paesaggio e alla viandanza.
Ulteriori dettagli li trovate sull’evento FB ufficiale.
Si prosegue poi sabato 9 Luglio, dove a partire dalle 19.30 vi presentiamo una straordinaria serata dove l’associazione Cinemadivino “I grandi film si gustano in cantina” ci presenta una serata di film e vino!
Nel maxi schermo installato nel parco della Ca’Vecchia proietteremo “La felicità è un sistema complesso”, un film di Gianni Zanasi con Valerio Mastrandrea, Giuseppe Battiston e Hadas Yaron.
Durante la serata potrete degustare i vini delle nostre colline, la cantina Folesano vi farà degustare un rosso di Panico, mentre la cantina Bettozza vi presenterà uno Chardonnay frizzante e un pignoletto D.O.P.
Ulteriori informazioni sull’evento FB
Il 16 luglio poi l’estate ricca di eventi proseguirà con “Call for Emergency”, una serata dedicata all’organizzazione umanitaria di Gino Strada dove verrà proiettato un documentario e sarà possibile cenare in compagnia.
Per quanto riguarda il 17 luglio invece, il nostro staff Perditempo è pronto a tornare alla ribalta con un grande ed esclusivo party…avrete nuovi dettagli molto presto!
Infine venerdì 29 luglio una grande serata in musica con Dina Moe & The Slowmen! Un quartetto nato dal fango del Mississippi e dal fianco dell’Appennino emiliano che porta il blues sui crinali delle montagne tra Bologna e Pistoia, suonando pezzi originali e cover di Etta James, Nina Simone, Fats Domino, Big Joe Turner… . Direttamente dal Porretta Soul Festival, contrabbasso, piano, batteria e una voce femminile che fa tremare le pareti. Dina Moe & The Slowmen, un nome zappiano per un gruppo che è come il blues: ruvido, sincero, sensuale e liberatorio!
Altre date si aggiungeranno, per il momento…godetevi l’estate con RFA & la Ca’ Vecchia!