La notte si tinge di… blu a Sasso Marconi. Mercoledì 15 giugno, al calar del sole, le vie del centro si animeranno con musica dal vivo, bancarelle cariche di delizie per il palato e spettacoli… La festa proseguirà poi per tutta la serata coinvolgendo cittadini e visitatori con un’esplosiva miscela di suoni, profumi e sapori e un colore dominante, il blu, a collegare idealmente i diversi punti del centro cittadino, dove ad ogni angolo ci aspettano assaggi, sorprese, animazioni e divertimento…
Durante la “Notte Blu”, suoni e note musicali riecheggeranno ad ogni angolo della città. I bar del centro proporranno musica live, dj set e animazioni (ce n’è per tutti i gusti: dal jazz alle danze orientali, passando per la straordinaria voce soul di Tekla, già protagonista del talent televisivo “The Voice”), da ascoltare sorseggiando un cocktail o un aperitivo. Alle 21.30 la piazza del paese ospiterà il concerto dei “Ze Tafans”, band che interpreta cover italiane e straniere degli anni ’70, indossando parrucche, costumi e abiti tipici di quegli anni: una performance da ascoltare e da vedere, che proietterà i visitatori nella magica atmosfera degli anni ’70.
I camei di cabaret di Michele Davalli in piazza, le performance itineranti di artisti di strada con trampoli e bolle di sapone giganti, la sfilata di moda in via Porrettana – zona Fosso del Diavolo (dove ci sarà anche la “Notte dei Talenti”) e, dulcis in fundo, le ballerine carioca che percorreranno le vie del centro muovendosi a ritmo di samba, completano il ricco programma di intrattenimenti della Notte Blu 2016.
Bancarelle con prodotti tipici e artigianali animeranno inoltre le vie del centro, mentre per i più piccini, ci sono il luna park nella Piazzetta del Mercato e l’area trucca bimbi in via Castello (per i bambini c’è anche la possibilità di farsi ritoccare di blu le punte dei capelli dalla Barbiera “LeixLui”!). Inoltre, letture, giochi di una volta, laboratorio di scienze pazze e mostra degli illustratori di Sasso Marconi nel nuovo spazio della ‘Balena Bianca’ (Giardino Grimaldi).
Tante anche le delizie per il palato: per tutta la sera si potranno degustare piadine romagnole, pizze e gelati, birra e arrosticini (nello stand di “A Tutta birra Sassofest”), vini passiti e cantucci (c/o lo stand di Pro Loco), mojito, frittura di pesce da passeggio, gli hamburger dell’Osteria di Colle Ameno, dolci, frutta, crescentine, tigelle, borlenghi e i gustosi cestini dell’Ape di Anna per un pic-nic nel Giardino Grimaldi. Gran finale in piazza con un brindisi e la torta blu offerta dalla Pasticceria della Piazza!
Per l’occasione, i negozi del centro resteranno aperti per tutta la serata e lo staff della profumeria ‘Piselli’ truccherà tutti di blu!!
Il programma dettagliato della “Notte Blu” è disponibile in allegato e sul sito internet www.comune.sassomarconi.bologna.it
L’organizzazione delle manifestazione è a cura di ASCOM Confcommercio Sasso Marconi, Pro Loco Sasso Marconi, infoSASSO e uffici comunali, operatori economici del centro cittadino.
Infotel: 051-6758409 (infoSASSO).