Dopo un anno di totale immobilità per la musica tutta, ripartiamo con un contest!
Condividimo con grande piacere l’ iniziativa che la Cooperativa Tatami e il Servizio Politiche Giovanili e Pedagogiche del Comune di Zola Predosa hanno organizzato.
Un’occasione per chi negli scorsi mesi ha continuato a creare senza poter far uscire dalle mura di casa le proprie idee, le proprie note, la propria voce.
“Cos’è la periferia? La periferia è dove tutto accade, dove si desidera avere qualcos’altro con la voglia di renderlo reale. ”
A questa domanda risponde il concorso indetto per dare voce a quei talenti che raccontano giorno dopo giorno le loro riflessioni sulla vita fuori dalle strade del centro. Un collage di visioni urbane e di quartiere, di uno spazio sia sovradimensionato che stretto. Un modo per scoprire diverse visuali dello stesso panorama.
Chi può partecipare?
Il contest è rivolto a giovani trapper e rapper dai 14 ai 25 anni, che verranno suddivisi in categoria under (14-18 anni) e over (dai 15 ai 25 anni).
Le istruzioni per partecipare sono riportate a questo link.
Attenzione, la scadenza delle adesioni è fissata per Venerdì 6 maggio.
I brani in concorso verranno selezionati dalla giuria composta da:
- esperti di musica
- Assessora alla Scuola, Cultura, Giovani e Promozione Territoriale Giulia Degli Esposti
- da noi di Radio Frequenza Appennino.
I premi
Primo classificato sezione Under: partecipazione gratuita al seminario trimestrale sulle tecniche di produzione di livello base organizzato Spazio Atelier de “La Mandria”.
Primo classificato sezione Over: registrazione del proprio brano in studio di incisione.
I vincitori di entrambe le categorie si esibirnno presso gli spazi esterni de “La Mandria” all’interno di una delle manifestazioni estive in programma e saranno ammessi al contest musicale “Energie”, iniziativa promossa dall’Assessorato alla Scuola, Cultura, Giovani e Promozione Territoriale del Comune di Zola Predosa.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito del comune di Zola Predosa.
In bocca al lupo!