La macchina organizzativa, guidata dal responsabile di settore Alessio Tenani, è già al lavoro, supportata dalle amministrazioni comunali di Castiglione dei Pepoli e San Benedetto Val di Sambro, dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e forte dell’aiuto di tutti gli orientisti biancoverdi, amici e numerosi volontari. Oltre alle gare agonistiche verranno organizzate prove per principianti, singoli e famiglie; tutte le informazioni sono disponibili al sito www.polmasi.it/wre2019.
Il 6 e 7 aprile il settore orienteering della Polisportiva Masi organizza un weekend di gare nazionali sull’Appennino Bolognese, gare che si inseriscono nel circuito nazionale Sprint Race Tour e di Coppa Italia e che sono ugualmente valide per il Ranking Mondiale, attirando quindi anche atleti elite internazionali.
Il programma prevede due competizioni: sabato 6 aprile una prova sprint pomeridiana nel paese di Castiglione dei Pepoli, mentre domenica 7 aprile si gareggerà in mattinata nei boschi di Valserena (San Benedetto Val di Sambro).