La storia del Biliardino!

Ci eravamo un po’ persi noialtri di Frequenze Partigiane…scusateci ma è stato un periodo tutt’altro che facile. Ma stiamo tornando…anzi ci siamo quasi!

Questo sabato infatti torniamo con un live per parlare della storia del Biliardino.

Ma come? E che c’entra con la Resistenza e tutto il resto? C’entra eccome! E se verrete sabato lo scoprirete anche voi.

Sabato 24 Febbraio infatti ci si becca al Circolo Venti Pietre (Via Marzabotto, 2 – Bologna) per parlare del Biliardino e di chi lo ha inventato, un ragazzo spagnolo del secolo scorso che ha attraversato i suoi anni in maniera a dir poco avventurosa. La sua storia è anche un po’ la storia del suo gioco, inventato proprio per dare sollievo alle vittime della guerra spagnola.

Prima del nostro live alle ore 18.30 spazio al torneo di biliardino (vi prego non chiamatelo calcio-balilla!) con in palio ricchissimi premi. Iscrivetevi qui!

In serata, ore 20.30, appuntamento col nostro live in compagnia di Alessio Spataro (autore del fumetto “Biliardino!”) e Carlo Balestri dei Mondiali Antirazzisti. A seguire dj set con Odjx – Balla & Difendi Style!

Per tutti sono Meso, all’anagrafe Manuel Mesoraca e se preferite anche solo Manuel. Faccio parte della redazione ma prima ancora sono tesserato ANPI, sezione di Marzabotto. Quindi mi occupo di Resistenza, più precisamente di luoghi e storie legati ad essa. Qualcuno diceva che la storia è maestra di vita ma purtroppo fatica ad avere scolari, noi nel nostro piccolo, speriamo di contribuire a mantenere viva la memoria. Non come sterile esercizio di date, nomi e morti ma come qualcosa che ci serva, anche per interpretare meglio questi anni difficili.

Commenta

Altri articoli