Un mese fa si è aperto il concorso letterario Glibbo Awards intitolato “L’Appennino emiliano attraverso ricordi, sentimenti e sensazioni”, ideato e organizzato da GLIBBO, piattaforma per la vendita di ebook realizzata dall’azienda bolognese operante nel settore IT, la e-Soft, con lo scopo di pubblicizzare la sua attività e non solo. Infatti il tema di questa prima edizione del concorso è stato scelto al fine di promuovere il territorio appenninico dell’Emilia Romagna, promuovendone in particolare i suoi aspetti di carattere artistico, storico, scientifico, ambientale ed umanitario.
Il concorso sta piacendo, sta riscuotendo interesse e successo mediatico attraverso la pagina facebook della nostra piattaforma. Stanno già pervenendo le opere delle persone che hanno deciso di partecipare. Io e il mio staff siamo entusiasti del progetto che abbiamo creato. Invitiamo altre persone a partecipare inviandoci i loro elaborati, se il concorso funzionerà per noi sarà un traguardo professionale che permetterà di farci conoscere come piattaforma, ma servirà anche come promozione sociale e culturale, per incoraggiare scrittori esordienti, per diffondere l’amore e l’interesse verso la lettura, per promuovere l’editoria, per favorire la diffusione e la conoscenza sulle piattaforme di contenuti digitali, riducendo così il “digital-divide” tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell’informazione e chi ne è escluso.
Ing. Mauro Lenzi
I partecipanti ritenuti più meritevoli riceveranno un premio di incoraggiamento, un e-reader del valore di circa 180 euro.
Verranno premiati dalla giuria tecnica i primi classificati di ogni sezione e il premio del pubblico, invece, andrà all’elaborato che riceverà la migliore valutazione dagli utenti di GLIBBO.
La Banca di Bologna riserverà un ulteriore premio ad uno dei partecipanti.
Il termine ultimo di presentazione delle opere sarà il 15 febbraio, via mail all’indirizzo redazione@glibbo.com.
Potranno partecipare gratuitamente i residenti nella regione Emilia Romagna.
I partecipanti saranno divisi in due sezioni per fasce d’età: GIOVANI, dai 18 ai 25 anni (compiuti entro la scadenza della presentazione delle opere) e ADULTI, dai 25 anni in poi.
Per ulteriori informazioni sui requisiti degli elaborati e per scaricare il bando di partecipazione: http://www.glibbo.it/IT/Pages/41/glibbo-awards-concorso-letterario