Il 25 febbraio Radio Frequenza Appennino lanciava la prima edizione del Monte Sole Free Music Contest, ideato per dare spazio e visibilità agli artisti emergenti dando loro la possibilità di esibirsi dinanzi al numerosissimo pubblico che affolla una delle manifestazioni più significative del nostro territorio: la festa della Liberazione che si svolge a Monte Sole e che ogni anno è frequentata da migliaia di persone.
Al 20 marzo, ultimo giorno valido per presentare la propria candidatura, abbiamo ricevuto ben quindici richieste di iscrizione da parte di altrettanti artisti/gruppi che ci hanno inviato i loro pezzi legati alle tematiche della resistenza in tutte le sue sfaccettature.
Oggi, dopo due settimane di votazioni e ben 9357 voti abbiamo finalmente i risultati di questa prima edizione del contest!
Il gruppo che si è aggiudicato la possibilità di suonare il 25 aprile a Monte Sole sarà quello dei Caffé dei treni persi con il brano “Partigiano”, che grazie ai 1478 voti ricevuti è stato il più votato fra i quindici e potrà quindi aprire il concerto di Eugenio Finardi a Monte Sole!
Al secondo e terzo posto invece, si sono classificati i Fuorionda128 con 1450 voti e La Balotta Continua con 1324 voti! Per loro la possibilità di suonare a Monte Sole il 24 aprile in apertura del concerto dei GANG!
A breve provvederemo ad avvertire i vincitori. In caso di rinuncia degli stessi, provvederemo a comunicare il successivo artista in ordine di voti raccolti.
Congratulazioni quindi ai primi tre classificati e più in generale a tutti coloro che hanno partecipato, i brani inviati erano di ottima qualità e facciamo a tutti un in bocca al lupo per la loro carriera artistica!
Non ci rimane quindi che ringraziarvi per l’incredibile partecipazione e darvi appuntamento a Monte Sole il 24 e 25 aprile per una due giorni piena di musica ed impegno civile e all’anno prossimo per una nuova edizione del contest!
Di seguito il dettaglio con il nome del gruppo ed il numero di voti ricevuti:
- Caffè dei treni persi – Partigiano (16%, 1.478 Voti)
- Fuorionda128 – Povera Patria (cover) (15%, 1.450 Voti)
- La Balotta Continua – L’ora del fucile (14%, 1.324 Voti)
- Lemon Band – Mondo Fasullo (14%, 1.320 Voti)
- I Malotas – Tat Tvam Asi (Quello sei tu) (12%, 1.077 Voti)
- Anonima Folk – Pinuccio (9%, 822 Voti)
- The Ties And The Lies – Home is Where The heart is (5%, 474 Voti)
- Nico Royale & Cico (Mama Afrika) – Stesso Sangue (3%, 318 Voti)
- Stefano Zagnoni – Nonna Ross (3%, 257 Voti)
- Luna de cliss – Import Export (2%, 200 Voti)
- Purple Noise Band – La quiete dopo la tempesta (2%, 160 Voti)
- Cerchi Sonori – La Disperata (2%, 155 Voti)
- iBerlino – Bianca (2%, 143 Voti)
- Earthset – rEvolution of the Species (1%, 103 Voti)
- RoadHogs – Malavida (1%, 76 Voti)