Giro di boa

Siamo arrivati all’ultima puntata dell’anno per Frequenze Partigiane.
Oggi alle 16 andrà in onda l’ultima replica della puntata sui fratelli Cervi, in cui ospitiamo tra gli altri anche i Mulini a Vento, vi suggeriamo di ascoltarci se ancora non siete riusciti.
Sei puntate sono un bel numero per noi, neofiti della radio. Sicuramente non sono abbastanza per fare un bilancio – per questo ci sarà tempo a fine stagione – ma sono il numero giusto per rifiatare e partire carichi nel 2016. Un giro di boa, appunto.
Proseguendo con la metafora “velica” ci preme ringraziare il resto dell’equipaggio, ovvero gli altri redattori di RFA con cui stiamo costruendo qualcosa di bello, di nuovo. Frequenze Partigiane non sarebbe stato possibile senza il lavoro certosino di Gimmy e Donato, i nostri “skipper” del web.
Cosa ci attende nel 2016? Tante cose, parecchi amici incontrati per le strade in questi mesi ci hanno chiesto collaborazioni e speriamo di poter realizzare tutti i vari progetti messi in cantiere.
Non ci resta che salutarvi, per gli auguri di buone feste vi diamo appuntamento alla diretta radio di domani pomeriggio (ore 15.30). Una puntata natalizia in compagnia delle altre  “voci” di RFA in cui noi presenteremo un natale un po’ fuori dagli schemi. A domani, stay tuned!

Per tutti sono Meso, all’anagrafe Manuel Mesoraca e se preferite anche solo Manuel. Faccio parte della redazione ma prima ancora sono tesserato ANPI, sezione di Marzabotto. Quindi mi occupo di Resistenza, più precisamente di luoghi e storie legati ad essa. Qualcuno diceva che la storia è maestra di vita ma purtroppo fatica ad avere scolari, noi nel nostro piccolo, speriamo di contribuire a mantenere viva la memoria. Non come sterile esercizio di date, nomi e morti ma come qualcosa che ci serva, anche per interpretare meglio questi anni difficili.

Commenta

Altri articoli