“Genitori evoluti”: come non lasciare soli i propri figli nel complesso mondo digitale

A Sasso Marconi un ciclo di incontri sulle relazioni familiari nell’era digitale: il 21-22 Febbraio e 1 Marzo, ore 18

“Genitori evoluti” è il titolo di un ciclo di incontri organizzato da Open Group, con il patrocinio del Comune, per supportare i genitori nel difficile compito di accompagnare la crescita dei propri figli approfondendo un tema di stretta attualità come le relazioni familiari nell’era digitale.

Negli incontri (tre in tutto, due in presenza e uno online), condotti dall’educatrice Ilaria Pietrafesa e dal pedagogista Ignazio Vitali, si discute nello specifico dei rischi legati ad un uso improprio delle tecnologie digitali da parte degli adolescenti e di un fenomeno come l’isolamento sociale.

La locandina dell’evento

Si comincia parlando di relazioni digitali: uso e abuso di piattaforme social, video games e dipendenze dalle tecnologie digitali.
Appuntamento lunedì 21 Febbraio (ore 18) a Borgonuovo, presso il Centro sociale di via Cartiera, e replica martedì 22 Febbraio nel capoluogo, presso la Sala comunale “Renato Giorgi”.

I due incontri sono in presenza, richiesto il Green Pass rafforzato

Si chiude martedì 1 Marzo affrontando il delicato tema dell’isolamento sociale. L’incontro si svolge alle 18 in modalità online, su piattaforma Zoom. Qui il link per partecipare: https://bit.ly/34ndyAV

Partecipazione gratuita a tutti gli appuntamenti con iscrizione obbligatoria via e-mail a genitori@opengroup.eu, specificando le date degli incontri cui si desidera partecipare.

La redazione di Radio Frequenza Appennino è composta da svariati collaboratori di tutte le età, che pubblicano su Radio Frequenza Appennino le notizie reputate di pubblica utilità su avvenimenti, eventi culturali e sociali.

Commenta

Altri articoli