Una carambola di eventi

Sabato scorso, pur tra mille difficoltà (a cui in ultimo si è aggiunta pure la neve) abbiamo realizzato l’ennesimo live di Frequenze Partigiane.  Un live speciale per tanti motivi.

Innanzitutto l’argomento, che per chi ci conosce è stato nuovo: il biliardino. E poi per la stessa idea di evento. Oltre al live infatti abbiamo svolto un torneo di biliardino e un dj set a seguire.

Ringraziamo il Circolo Venti Pietre per l’ospitalità e la disponibilità offerta durante l’evento. Ringraziamo i vari partecipanti perché francamente non ci aspettavamo una risposta del genere. 16 squadre partecipanti, per un totale di 32 persone.

E poi il live: Carlo Balestri (Mondiali Antirazzisti) ed Alessio Spataro (autore del fumetto Biliardino) hanno chiacherato amabilmente ai nostri microfoni come se ci conoscessimo da anni. Una bella serata, davvero, un grazie anche a loro per la balotta prima, durante e dopo il live.

Questo live quindi vorremmo fosse una tappa del nostro viaggio e dalla quale trarre slancio per i nostri futuri impegni, qualche idea l’abbiamo già.

Nel frattempo beccatevi la puntata ed alla prossima!

Per tutti sono Meso, all’anagrafe Manuel Mesoraca e se preferite anche solo Manuel. Faccio parte della redazione ma prima ancora sono tesserato ANPI, sezione di Marzabotto. Quindi mi occupo di Resistenza, più precisamente di luoghi e storie legati ad essa. Qualcuno diceva che la storia è maestra di vita ma purtroppo fatica ad avere scolari, noi nel nostro piccolo, speriamo di contribuire a mantenere viva la memoria. Non come sterile esercizio di date, nomi e morti ma come qualcosa che ci serva, anche per interpretare meglio questi anni difficili.

Commenta

Altri articoli