Radio Frequenza Appennino, in collaborazione con il Tavolo organizzativo del 25 aprile a Monte Sole lancia la terza edizione del “Monte Sole Free Music Contest”, con in palio la possibilità di suonare sul palco principale di Monte Sole il 25 Aprile 2018!
Il 25 aprile a Monte Sole si festeggia la Liberazione, in un luogo che è testimonianza di cosa ha compiuto la barbarie nazifascista. Marzabotto e Monte Sole sono la Memoria di ciò che dobbiamo combattere e di ciò che dobbiamo difendere ogni giorno con forza.
Tutti i 25 aprile Monte Sole si svolge una grande manifestazione, che vede la partecipazione di migliaia di persone e che è fatta di spettacoli, dibatti, concerti, visite al memoriale, laboratori… è un momento in cui ricordiamo a noi stessi che oggi c’è ancora da lottare tanto per vedere attuati i principi contenuti nella nostra Costituzione, nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea, nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
È un momento in cui si dà voce alle tante lotte, battaglie e “nuove resistenze” di oggi , nel solco della Resistenza combattuta dai nostri Partigiani.
Come nelle due passate edizioni, quest’anno vorremmo che queste voci fossero anche le vostre!
Avete canzoni che parlano di diritti, o che denunciano violazioni di diritti? Avete scritto canzoni che raccontano la brutalità della guerra? Avete testi che parlano di Pace? Cantate dei Partigiani e della Resistenza? Dedicate versi a chi combatte oggi nel nostro paese o nel mondo?
Mandateci il vostro brano! Lo caricheremo sul nostro sito per essere ascoltato e votato!
L’artista più votato poi sarà invitato ad esibirsi sul palco principale di Monte Sole il 25 Aprile!
La prima edizione del contest è stata vinta dai Caffé dei treni persi, che si sono aggiudicati la possibilità di aprire il concerto di Eugenio Finardi, mentre la seconda edizione fu vinta dai Golaseca e dagli Arbitri Elegantiae, che suonarono in apertura di Bobo Rondelli!
Quest’anno potrebbe essere la tua occasione, non perdere tempo ed inviaci il tuo brano! Hai tempo fino al 18 marzo!
Tutte le informazioni ed il regolamento del contest le trovate QUI.