Quella che vedete è una vignetta originale di GLI, il disegnatore Gian Lorenzo Ingrami, uno dei “Vignettisti per la Costituzione” ed è stata realizzata durante la celebrazione del 25 aprile in piazza a Monteveglio. Oltre a lui anche l’ autore della graphic novel “ L’ Inverno di Diego”, Roberto Baldazzini, era presente in piazza ed entrambi hanno omaggiato il nostro programma con vignette e disegni realizzati al momento.
Con questa vignetta d’ autore noi di Frequenze Partigiane vi diamo l’ appuntamento ai due prossimi live, come recita GLI l’ antifascismo va diffuso quotidianamente e coi prossimi eventi dal vivo andremo a riscoprire grandi piccoli nomi della storia d’ Italia.
L’ 8 maggio saremo al circolo Berneri per raccontarvi degli attentati a Benito Mussolini, oltre a interventi di storici e autori di libri ci sarà un duo acustico dei Mulini a Vento ad accompagnarci.
Mentre sabato 13 maggio a Crespellano ricorderemo la figura di uno dei due maestri elementari che non giurarono fedeltà al regime fascista.
Due appuntamenti imperdibili per la vostra dose di “frequenza partigiana” quotidiana!
Enrico