Pride, orgoglio. Coming Out, venire allo scoperto. Fra tutti i termini che si possono incontrare per parlare del momento in cui dire alla famiglia che qualcosa è sfuggito al loro affetto, preferisco il termine spagnolo: salir del armario.
Uscire fuori dalla paura del rifiuto, prendere degli abiti differenti ed andare in giro a testa alta senza vergogna, liberi dalla profonda paura di aver deluso delle aspettative.
Nello spettacolo Pride che sarà in scena nel Teatro Comunale di Marzabotto sabato 4 febbraio ore 21.00 c’è molto più di quel che ci si può aspettare da un racconto che parte dalla dichiarazione di omosessualità di Davide alla sua famiglia.
Quanti figli di notaio vorrebbero salir del armario e dire alla famiglia che voglion fare i contadini e non ereditare lo studio tramandato da generazioni? La trama è succulenta, con colpi di scena ed emozioni esplorate con profondità.
Musiche e testi originali saranno accompagnati dalla danza, in un intrattenimento per tutti con cui ridere e commuoversi.
Marzabotto è una città che ha conosciuto la paura ed ha lottato per la sua libertà fino a pagarne un grande prezzo.
In teatro un intreccio di storie metteranno sotto i riflettori impietosi del pubblico, le nuove lotte per la libertà.
In questo appuntamento di Buffer in onda lunedì alle 15 e giovedì alle 20 con allegria irriverente vi faremo incontrare Luca Mascagni autore e regista dello spettacolo portato in scena dalla compagnia Dinamiche Future