Dj Mag TOP 100 – 2016

Lo scorso 19 ottobre all’ Heineken music hall ad Amsterdam, in occasione dell’Amsterdam Dance Event (ADE), si è svolta l’annuale classifica stilata dalla rivista DJ MAG che incorona i migliori artisti in campo di musica elettronica del mondo.
La rivista DjMag è una delle più famose ed è di impatto fondamentale per il mercato, dal 1991 da voce a tutti gli artisti del campo della musica elettronica.
La classifica si basa su una votazione attraverso il sito ufficiale della rivista DjMag (www.djmag.com) in cui tutti gli utenti possono scegliere 5 nomi.
matin-garrix_779-resize
Quest’anno lo scettro è passato a Martin Garrix, il 20 enne olandese conosciuto soprattutto per i suoi successi EDM, tra cui “Animals” del 2013  è il più giovane tra i vincitori di questa classifica, arrivata quest’anno alla sua dodicesima edizione.
Nel settore della nostra musica, la Trance, troviamo Armin Van Buuren, che mantiene inalterata la sua 4°posizione, seguito da Dash Berlin alla 17° , Aly&Fila alla 42° , Shogun alla 43° , MarLo alla 47°  e così via.
armin4posdashb17alyfila42
Nella Hardstyle/Hardcore troviamo Angerfist alla 46°
, Brennan Heart alla 59°
,e Zatox alla 92°
angerf46brenn59zatox92
Gli artisti tricolore in questo 2016 sono Zatox, Daddy’s Groove (97°) e VINAI alla 37°
Nel corso degli anni la classifica ha visto passare i più grandi nomi della musica elettronica dal 2004 ad oggi, ricordiamo che nel settore della nostra musica, la Trance, Armin Van Buuren è il più titolato, per ben 5 edizioni ha ottenuto lo scettro di Dj migliore al mondo, insieme a Tiesto, Paul Van Dyk e Carl Cox sono i Dj che da più tempo sono presenti nella classifica.
Di seguito la lista dei primi 10 di quest’anno:

1. Martin Garrix

2. Dimitri Vegas & Like Mike

3. Hardwell

4. Armin Van Buuren

5. Tiesto

6. David Guetta 

7. Steve Aoki

8. Oliver Heldens

9. Skrillex

10. Afrojack 

Link al sito ufficiale della classifica 

 

La redazione di Radio Frequenza Appennino è composta da svariati collaboratori di tutte le età, che pubblicano su Radio Frequenza Appennino le notizie reputate di pubblica utilità su avvenimenti, eventi culturali e sociali.

Commenta

Altri articoli