Il 21 aprile ci ha lasciati in condizioni ancora misteriose Prince Rogers Nelson, meglio noto come Prince.
Icona pop degli anni 80, basterebbe questo per descrivere Prince, che durante la sua carriera non è stato solo un cantautore ed un musicista polistrumentista, ma anche compositore, produttore discografico, attore, regista e sceneggiatore. Un artista completo e a tutto tondo.
Nato negli Stati Uniti nel giugno del 1958 è stato uno tra i primi cantanti ad irrompere per la prima volta sul web con la vendita on line dei suoi singoli ed album più celebri!
Un genio ribelle pervaso da uno tsunami d’amore per la musica che l’ha reso uno dei 100 artisti più celebri in tutto il mondo e celebre resterà anche il suo timbro così particolarmente raro (a confermarlo sono state anche le pagine di “Rolling Stones” nei primi anni 2000), Prince ha emozionato ed incantato le più svariate generazioni con il suo sound e con pezzi che resteranno a vita segnati nel grande album della musica come Purple Rain, Nothing Compares 2 U (portata al successo da Sinead O’ Connor), The Most Beautiful Girl in the World e molti altri ancora che lunedì sera dalle 18.30 alle 19.00 suoneranno su Radio Frequenza Appennino in una puntata speciale di Play che gli renderà omaggio… mentre il cielo piange ancora pioggia viola…
“Il successo può anche causare infelicità. Il trucco è di non essere sorpresi quando scopri che non ti porta tutta la felicità e le risposte che pensavi avrebbe dovuto darti.”
(Prince)