Consueto appuntamento di marzo per la città di Marzabotto (BO) che quest’anno espone il suo estro femminile su due temi ed un sogno: 70 anni dal 10 marzo 1946 in cui le donne conquistarono il diritto di voto, la cooperazione al femminile motore trainante dell’economia italiana e dello spettacolo di sabato 12 marzo al Teatro Comunale di Marzabotto con Sandra Cavallini ed il coro Farthan, il sogno di AnnaMaria Degli Esposti (per i più la maestra Maga Magò) di esporre al Centro Civico di Sibano i volti delle “donne del mio Paese“.
Un calendario fitto di appuntamenti che ben registra la volontà di partecipare ad una settimana che è molto più della festa infestata di mimosa: dalla fiaccolata che parte dalla zona industriale del Sassatello ai saperi d’arte, tutto è donna con i suoi sapori e la volontà di fare un “patto fra generazioni” al femminile.
Di quest’ultimo tema ne parla a Buffer una pregiata ospite: Lorella Zanardo impegnata da qui in avanti con il Suffragette Tour.
Inoltre a chiudere la manifestazione, nel pomeriggio Radio Frequenza Appennino sarà presente con l’animazione, fra storie, curiosità e voglia di risveglio primaverile.
Programma completo delle singole iniziative disponibile sulla pagina facebook dell’evento