Un quadrifoglio che rompe le barriere…

Quadrifoglio

Lo scorso 3 dicembre, come tutti gli anni a partire dal 1992, è ricorsa la Giornata Internazionale per i Diritti delle persone con disabilità.
Per celebrare questa importante giornata di sensibilizzazione, assieme ai ragazzi che come me stanno facendo il Servizio Civile nel comune di Marzabotto, abbiamo deciso di lavorare ad un video che come stimolo creativo è partito proprio dal quadrifoglio.

Abbiamo scelto il quadrifoglio proprio perché rappresenta un’anomalia del trifoglio; rappresenta una mutazione rispetto alla normalità e proprio per questa sua particolarità in molti paesi del mondo si è creato il mito che trovarne uno porti fortuna; nessuno fa caso alla sua anomalia, ma tutti apprezzano la sua diversità.

Presto pubblicheremo la versione integrale del video dove potrete vedere i pensieri dei bambini dell’Istituto Comprensivo di Marzabotto e quello che hanno dimostrato di sapere più dei grandi, foto piene di forza e vitalità e molto altro ancora!

Siete pronti a scoprire nuove prospettive?

Concludo la presentazione di questo video che presto troverete sulla pagina Facebook del Comune di Marzabotto con una frase, a mio parere la più evocativa, del film “L’Attimo Fuggente”:

“Perché sono salito quassù? Chi indovina?
Per sentirsi alto.
No […]. Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva.”

Il teaser del video di cui parlo, che presto verrà pubblicato nella versione integrale, lo trovate QUI.

IMG_1599

 

Speaker a quattro ruote dalla nascita o forse anche da prima… Mi dondolo tra parole e musica, mangio microfoni sempre in equilibrio sopra la follia!

Commenta

Altri articoli