Il più grande tesoro per le vie di Bologna

Vogliamo segnalarvi una originale iniziativa organizzata dall’associazione cuturale Aren’aria che si inserisce all’interno della Festa Internazionale della Storia di Bologna.

Il tema del 2015 della manifestazione, “Il lungo cammino della libertà e dei diritti”, ha ispirato ai fondatori dell’Associazione casalecchiese – Francesca Caldarola, Chiara Cantalice, Ilaria Maria Romilio e Romano Santi – l’idea di una caccia al tesoro per bambini e famiglie, dal titolo dantesco “Libertà va cercando…”.
Una caccia alla scoperta dei palazzi, delle strade e dei personaggi simbolo della libertà a Bologna. Si partirà da Piazza Maggiore, per avventurarsi poi nella storia della città, dal Medioevo fino alle conquiste della modernità, in una modalità rilassata e giocosa, per apprendere divertendosi.

L’appuntamento è per domenica 25 ottobre in Piazza Maggiore, 6 (davanti alla Farmacia Comunale) alle 15.30. La prenotazione è obbligatoria, al numero 370 3242429, via mail a info@arenaria.eu o tramite messaggi privati su fb e twitter, cercando Aren’aria.
Il costo è di 5 euro a famiglia+3 euro di quota associativa per ogni maggiorenne.

Avatar photo
Autore
Saki

Sono nata con l’aria di neve e tutto il sistema solare contro.
Diffido da chi abusa dell’aggettivo carino e non parlo con chi lo declina in superlativo.
Ammiro chi si sveglia presto.
Ignoro chi la musica la ascolta tutta e si definisce un po’ pazzo.
Amo gli alberi spogli di gennaio, le foglie secche di ottobre e le giornate interminabili di giugno.
Non so farmi i selfie.
Predico bene e razzolo di merda.
Gatteney e Rock’n’roll.

Commenta

Altri articoli