Vogliamo segnalarvi una originale iniziativa organizzata dall’associazione cuturale Aren’aria che si inserisce all’interno della Festa Internazionale della Storia di Bologna.
Il tema del 2015 della manifestazione, “Il lungo cammino della libertà e dei diritti”, ha ispirato ai fondatori dell’Associazione casalecchiese – Francesca Caldarola, Chiara Cantalice, Ilaria Maria Romilio e Romano Santi – l’idea di una caccia al tesoro per bambini e famiglie, dal titolo dantesco “Libertà va cercando…”.
Una caccia alla scoperta dei palazzi, delle strade e dei personaggi simbolo della libertà a Bologna. Si partirà da Piazza Maggiore, per avventurarsi poi nella storia della città, dal Medioevo fino alle conquiste della modernità, in una modalità rilassata e giocosa, per apprendere divertendosi.
L’appuntamento è per domenica 25 ottobre in Piazza Maggiore, 6 (davanti alla Farmacia Comunale) alle 15.30. La prenotazione è obbligatoria, al numero 370 3242429, via mail a info@arenaria.eu o tramite messaggi privati su fb e twitter, cercando Aren’aria.
Il costo è di 5 euro a famiglia+3 euro di quota associativa per ogni maggiorenne.